Storia della società

 La M.G.M. di Moretti S.a.s., con sede in Milano, Via Fioravanti n. 36/a, è stata costituita nel mese di gennaio 2001.

Tale nuova società, risulta essere il risultato - attraverso una semplice modificazione della ragione sociale - dell'evoluzione della ditta M.G.M. di Moretti Giancarlo.

In particolare, la suddetta ditta, veniva costituita da Giancarlo Moretti nel 1961 con sede in Milano, Piazzale Salvatore Farina n.18/6, quale concessionaria e centro assistenza di Milano e provincia della “DIEL” di Milano, società presso cui il Sig. Giancarlo Moretti aveva prestato, per undici anni, attività lavorativa in regime subordinato in qualità di tecnico.

La DIEL, prima fabbrica in Italia ad aver progettato e commercializzato bruciatori di combustibili liquidi e gassosi, premiava l'ex dipendente Moretti, che stava per dare vita ad una propria attività economica, affidandogli un portafoglio di circa 2000 clienti che, nel tempo, il Sig. Moretti, gestì unitamente alla manutenzione di numerose centrali termiche.

Successivamente, nel 1968, a seguito della cessazione dell'attività da parte della “DIEL”, il signor Giancarlo Moretti proseguiva la propria attività come agenzia e centro assistenza per Milano e provincia della nota “Lamborghini Calor S.p.A.”.

Nel 1974, a causa di una riorganizzazione aziendale della Lamborghini, alla ditta M.G.M. veniva confermato, da parte della S.p.A., solo il mandato di centro assistenza per Milano e provincia.

Dopo circa trent'anni di fiorente attività lavorativa, del 1988 nella struttura organizzativa della M.G.M. si inseriva, in qualità di collaboratore familiare, Mauro Moretti figlio del titolare.

Tale ingresso comporterà, nel corso degli anni, un ammodernamento dei beni aziendali ed un notevole incremento dell'attività lavorativa che, traeva vantaggio dall'unione del padre Giancarlo al proprio figlio Mauro.

A fronte di quanto sopra, in data 1994, la sede della ditta veniva trasferita in Via Fioravanti n.. 36/a presso un'ampia sede, venivano, inoltre, assunti nuovi dipendenti per far fronte alle attuali esigenze, sia amministrative che tecniche, determinate dalla crescita aziendale.

Grazie a tale incremento produttivo nel luglio 2000, alla M.G.M veniva conferito, da parte della Lamborghini S.p.A., l'ulteriore mandato di concessionaria.

Pertanto, l'attuale S.a.s., risulta essere il risultato dello sviluppo e dell'esperienza lavorativa di oltre quarant'anni della ditta M.G.M., che vede -ancora una volta- uniti padre e figlio nell’esercizio di un'attività economica sempre in evoluzione e che, attualmente, si occupa -tra l’altro- della manutenzione ordinaria e straordinaria di centrali termiche e dei suoi componenti.

 

 

 

 

TORNA ALLA HOME